Videodreamers Forum {Streaming | Snow Leopard | PS3 | Xbox | WII | Seven | Free | Download}

Project Natal, al sicuro grazie ad un assegno

« Older   Newer »
  Share  
[-Kin93-]
view post Posted on 26/6/2009, 10:34




"3DV Systems nelle grinfie di Microsoft. Il motion sensing sarà la nuova arma di punta della casa di Redmond."

Microsoft ha confermato l'acquisizione dell'israeliana 3DV Systems, azienda che sviluppa tecnologie di motion-sensing con videocamera. La casa di Redmond ha confermato, quindi, le indiscrezioni dei mesi scorsi.

"Il nostro centro R&D in Israele ci ha aiutato nell'acquisto della proprietà intellettuale di 3DV Systems. Sulla scia dell'accordo dozzine di impiegati dell'azienda sono stati reclutati per lavorare nel centro di sviluppo", ha affermato Moshe Lichtman di Microsoft.

L'azienda non ha voluto chiarire se Project Natal, tecnologia che si basa sugli stessi principi delle soluzioni di 3DV, sia il parto del lavoro congiunto con la neo-acquisita. La posizione ufficiale di Microsoft è di aver realizzato tutto da sola, senza la consulenza di 3DV.

image

Secondo i più maliziosi, Microsoft avrebbe acquistato 3DV semplicemente per assicurarsi la copertura da possibili azioni legali per infrazione di brevetti. Non sarebbe la prima volta che accade e non sarebbe nemmeno l'ultima.

In ogni caso Microsoft si è assicurata delle proprietà intellettuali e personale che potrebbero permetterle di spingere ulteriormente l'acceleratore su Project Natal, portando la tecnologia a migliorare sempre più, fino a livelli che neanche ci possiamo immaginare.

Link Correlati
Xbox 360 fino al 2015, con Project Natal
Ballmer:"Xbox Live ucciderà la TV tradizionale"

Fonte: Tom's Hardware
 
Top
0 replies since 26/6/2009, 10:34   75 views
  Share